crociera scuola
Scuola vela d’altura è sinonimo di tecnica e manovre, ma anche di navigazioni, vita di bordo e condivisione del viaggio con il proprio equipaggio. Per questo abbiamo impostato il programma didattico sulle crociere scuola, durante le quali l’esperienza didattica diretta abbraccia l’intero micro mondo della barca, sopra e sotto coperta per tutta la durata del corso crociera.

 

didattica
Il lavoro di squadra e il rispetto dei compagni di viaggio, la preparazione tecnica e l’atteggiamento positivo, l’amore per il mare e per l’avventura, sono gli ingredienti delle nostre crociere scuola. “Impariamo facendo”, nel percorso didattico che dalla teoria passa attraverso l’esperienza pratica e la condivisione di tutte le mansioni di bordo.

 

logistica
Il porto d'imbarco dipende dal periodo e dal tipo di corso-crociera: Porto Mediceo (Livorno), Marina Cala de' Medici (Rosignano), Marina di S. Vincenzo. L’imbarco è previsto nel pomeriggio prima della partenza, dalle 18:00 alle 20:00. Dedicheremo tutto il tempo necessario prima della partenza affinchè la navigazione sia sicura: conoscenza della barca e dell’equipaggio, studio del meteo e pianificazione del viaggio, cambusa e cena, la prima notte dormiremo in porto. Il rientro e lo sbarco sono previsti sempre nel pomeriggio dell’ultimo giorno di crociera, dalle 18:00 alle 20:00.
L’itinerario programmato non è definitivo e potrà essere modificato in funzione dei cambiamenti meteo e dei desideri che sorgeranno fra l’equipaggio. La crociera è dedicata a min 4 max 6 persone. In barca ci sarà uno skipper/istruttore e a volte un marinaio della scuola che aggiunge miglia alla sua esperienza di navigazione, partecipando attivamente alle manovre e alle mansioni di bordo.

La quota di partecipazione comprende: skipper/istruttore, barca, attrezzature, pulizia fine crociera. La quota non comprende: tessera associativa/assicurazione (25 €), extra da dividere fra l'equipaggio (tasse portuali, carburante, cambusa.

crociere scuola
 
Scuola vela d’altura è sinonimo di tecnica e manovre, ma anche di navigazioni, vita di bordo e condivisione del viaggio con il proprio equipaggio. Per questo abbiamo impostato il programma didattico sulle crociere scuola, durante le quali l’esperienza didattica diretta abbraccia l’intero micro mondo della barca, sopra e sotto coperta per tutta la durata del corso croccrociere scuola
la nostra barca
“Arc en Ciel” è veloce e marina, ci regala bellissime veleggiate in piena sicurezza, è stretta per risalire il vento ma ha tutto quello che serve per una bella crociera a vela. Ha 8 posti letto divisi in 3 cabine e in dinette, due bagni, pozzetto piccolo e raccolto, manovre completamente manuali, pochissima elettronica e il fascino di una vecchia signora del mare.
 
 

Contatti

Aquarianaturaclub a.s.d.

cell. 3385010513

Sede legale:
via Magenta 12 57125 Livorno.
Base nutica:
Porto Mediceo Livorno
Marina Cala de' Medici - Rosignano (LI)

Aclub asd
(le attività e i corsi sono riservate ai Soci)

modulo informazioni

modulo prenotazioni

modulo diventa socio

la nostra barca a vela

DATE E ORGANIZZAZIONE DELLE USCITE IN MARE:

ARCIPELAGO TOSCANO 2018

Aclub a.s.d. © 2016 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode