La scelta della cambusa è di grande importanza per la buona riuscita della crociera e la lista deve essere condivisa da tutto l’equipaggio. Teniamo sempre conto di chi ha intolleranze o allergie e delle abitudini di tutti. Cerchiamo di acquistare tutto o quasi prima di partire perché possiamo contare sul tempo e la calma a disposizione, sulle auto per portare la cambusa, sui supermercati per avere prezzi più bassi rispetto alle località turistiche che incontreremo durante il viaggio.

Predisponiamo una lista precompilata da riempire e completare a piacere. Acquistiamo la cambusa e stiviamola per bene a bordo in modo che tutti sappiano dove sono state messe le cose.

Attenzione alle quantità in funzione della durata del viaggio, del numero di persone e della stagione. Attenzione anche agli articoli deperibili in funzione della capacità del frigo e ancora della stagione. Alcuni articoli deperibili avranno minore durata e andranno reintegrati durante il viaggio (pane, frutta, verdura, latticini, ecc..).

L’equipaggio al completo si può muovere per fare cambusa e stivarla, questo è il primo momento in cui i marinai iniziano a conoscersi e a prendersi le misure uno con l’altro, qui inizia a formarsi l’equipaggio.

 

Contatti

Aquarianaturaclub a.s.d.

cell. 3385010513

Sede legale:
via Magenta 12 57125 Livorno.
Didattica:
Moletto di Antignano (LI).
Altura:
Porto Mediceo (LI).

Aclub asd
(le attività e i corsi sono riservate ai Soci)

modulo informazioni

modulo prenotazioni

modulo iscrizione

la nostra barca a vela

Aclub a.s.d. © 2016 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode